Warsteiner
alc. 4,8% vol.
Prodotta con una pregiata varietà locale di luppolo, la Warsteiner si contraddistingue come birra pilsner per il suo aroma luppolato, il gusto leggermente amaro e per la sua freschezza e digeribilità.
La Warsteiner è una birra chiara tedesca a bassa fermentazione, prodotta dal Warsteiner Brauerei, birrificio attivo dal 1753 nella località di Warstein, in Germania. Il motto della casa produttrice è "Eine Königin unter den Bieren" (in italiano "Una regina fra le birre"), con chiaro riferimento alla corona disegnata nel simbolo della birra.
LA CHOUFFE
alc. 8% vol
Birra dal colore dorato brassata dalla birreria belga Achouffe dalla schiuma densa e dal carattere morbido, fruttato e speziato. Il suo gusto straordinario ne fa una delle grandi specialità belghe brassate unicamente con acqua di sorgente.
MC CHOUFFE
vol. 8,5% vol
Birra prodotta con fermentazione alta, dal colore marrone scuro, si presenta con della schiuma compatta pura avendo un perlage rilevante. Dai profumi intensi di malto e torrefatto, in bocca è secca, corposa con una morbidezza data dal particolare tipo di miele aggiunto in fase di produzione. Retrogusto delicatamente amaro equilibrato e motlo gradevole.
LONDON PRIDE
alc. 4,7% vol.
La classica birra rossa di londra molto leggera e beverina. premiata nel 1995 con la medaglia d'oro nella categoria best bitter.
GUINNESS
alc. 4,2% vol.
Birra nera stout irlandese ( è tra le più famose al mondo, sicuramente la più famosa della sua categoria).
L'ideatore di questa prelibatezza è stato Arthur Guinness, che nel 1759, iniziò un'avventura che in breve tempo lo portò a produrre la birra più popolare d'Irlanda. In quell'anno Guinness si installò su qualche acro di terreno al bordo del Liffey a Dublino firmando un contratto di 9.000 anni!
A ROTAZIONE PROPONIAMO UNA BIRRA STAGIONALE